ANTICONDENSA

Gli anticondensa sono concepiti per il riscaldamento di piccoli ambienti, aventi volume inferiore a 20 m2, in cui si desidera prevenire la formazione di condensa al loro interno.

Sono progettati per operare in aria statica ed hanno potenza specifica ridotta, così che la temperatura superficiale degli elementi riscaldanti sia limitata anche in presenza della sola convezione naturale,  rendendo l’ausilio di alcun sistema di controllo superflui (riscaldatori autolimitanti). Sarà l’utilizzatore a controllare la temperatura ambientale e spegnere il riscaldatore al raggiungimento del valore indicato sulla targa. Tale accorgimento è rilevante per i riscaldatori immersi in un’atmosfera potenzialmente esplosiva. 

La custodia contatti elettrici può essere a prova di esplosione Ex-d o a sicurezza aumentata Ex-e.  

Le certificazioni disponibili per area sicura sono CE, IEC, EAC e con elementi riscaldati certificati UL-Recognized; mentre per l’utilizzo in aree esplosive ATEX, IECEx, EAC, UK CA e INMETRO.

Soluzioni per il riscaldamento elettrico industriale

contattaci per
richiedere un preventivo

Siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze industriali. Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato e scoprire come i nostri sistemi di riscaldamento elettrico possono ottimizzare i tuoi processi produttivi.